consulenza

Consulenza

DISConnected DOG offre consulenza gratuita a tutti coloro che vogliono adottare un cane o acquistare un cucciolo. Se avete intenzione di cominciare un’avventura con un cane, vi raccomandiamo di chiedere consiglio a un educatore cinofilo.

Non sottovalutate l’impegno che la convivenza con un cane richiede e soprattutto non siate superficiali nella scelta della razza.

Anche l’idea di prendere un cane dal canile o accogliere in casa un trovatello deve essere attentamente valutata. Che abbia o no il Pedigree, che sia di razza o meno, bisogna essere consapevoli del perché vogliamo un cane con noi e delle responsabilità che stiamo per assumere.

Vi ricordiamo inoltre che ogni cane è diverso, ogni cane ha il suo carattere, ogni cane ha delle attitudini particolari. E’ possibile effettuare una valutazione indicativa delle doti e del carattere del cane che intendete prendere con voi. Gli operatori di DISConnected DOG possono accompagnarvi a conoscere il cucciolo o il cane che volete prendere con voi e incontrarvi senza impegno anche se avete da poco accolto il vostro fedele amico.

L’associazione offre consulenza gratuita anche per valutare possibili problemi comportamentali insieme al vostro medico veterinario e indirizzare voi e il vostro amico verso operatori qualificati in rieducazione comportamentale del cane.

Chiedere consiglio ad una persona competente è un atto di responsabilità nei confronti del cane!

Condividi questo articolo su: