Il percorso

Il seguente percorso è rivolto ai proprietari che desiderano continuare il lavoro cominciato con il percorso di base o che dimostrano di aver già raggiunto una buona preparazione col proprio cane. L’educazione avanzata prevede il perfezionamento dei comandi già impostati, il miglioramento delle prestazioni e della sintonia del binomio e la costruzione di esercizi più complessi. Durante il percorso avanzato i proprietari saranno introdotti ad un approccio etologico e cognitivo più profondo, acquisiranno le competenze per poter gestire il proprio cane in qualsiasi circostanza e l’autonomia necessaria all’insegnamento di nuovi comandi e esercizi. Il percorso avanzato permette al proprietario di valutare la possibilità di intraprendere un percorso sportivo col proprio amico.

Il metodo

Il nostro metodo educativo è basato sul gioco e sul rinforzo positivo e vieta qualsiasi forma di coercizione o punizione fisica sul cane.

I contenuti

I contenuti del percorso sono i seguenti:

  • verifica e perfezionamento dei comandi di base (seduto – terra – resta – vieni);
  • impostazione di nuovi comandi (condotta senza guinzaglio – ritorno al piede – fermo – riporto);
  • costruzione di esercizi complessi;
  • la preparazione fisica del cane;
  • simulazione di circostanze specifiche e complesse in ambito urbano;
  • approccio alla diverse discipline sportive.

La durata

Le lezioni che formano il percorso si tengono presso il campo di Rodengo Saiano 1 o 2 volte alla settimana e sono concordate tra il proprietario e l’educatore. Il successo del percorso dipende soprattutto dall’impegno e dalla motivazione del proprietario e dal lavoro che viene svolto col cane tra una lezione e l’altra. Il percorso ha un numero minimo di lezioni non inferiore a dieci. I proprietari possono scegliere di continuare per il tempo che lo desiderano e in accordo con l’educatore.

Siamo a vostra disposizione per incontrarvi e fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Condividi questo articolo su: