L’analisi della giornata

Il racconto di questa domenica di Rally-o non può che iniziare con un grande, anzi enorme GRAZIE ai disconnessi presenti. Grazie a Tito, Diego, Corinne, Mara, Matteo, Giulia per aver rinunciato ad una gara di disc per essere presenti alle Nuvole Rosse… per me sempre un luogo unico, il luogo che, come mi hanno ricordato ieri, mi ha regalato due esseri speciali! Grazie ai disconnessi presenti per la bella giornata trascorsa insieme… da “stupppidi” e grazie per chi da casa ci ha fatto arrivare il tifo!

La prima a scendere in campo è stata Giulia con Oscar nella L1A, alla seconda gara guadagnano un eccellente. Oscar ha faticato un poco su un terreno che ha scoperto pieno di buonissimi profumi ma Giulia lo ha saputo sostenere ottenendo un risultato di tutto rispetto.

A seguire Mara e Jethro si sono regalati due bellissimi podi in L2A e L1B. Il giovane migliora costantemente e Mara inizia a prendere le misure del piccolo gigante!

La sfida in famiglia si è poi giocata nella L3B e L2B bis in cui tra i 13 partecipanti, per i disconnessi hanno gareggiato Lucky, Morgana, Cheyenne, Noire, Trilly, Sam, Chobin, Merlino e Spino. Rivelazione di giornata sono stati due binomi, Sam con Diego e Lucky con Tito che hanno disputato 4 splendidi giri… i nostri pazienti cagnoloni questa volta sono stati condotti in maniera quasi impeccabile, se non conoscessimo bene i due bipedi diremmo che hanno raccolto i frutti di un duro lavoro… ma sono Tito e Diego per cui… Bravi!

Corinne e Mara accomunate dal Buddha e dal non dover mai più scordare la Vecchia e le Goccine! Anche questa volta le mie due donne non sono riuscite a sconfiggere l’ansia e tra un errore di cane, di spirali e di oddio non gioca, il primo giro è foriero di errori! Tutti recuperati nei giri successivi che portano Mara e Cheyenne a vincere la L2B bis e a podio nelle altre classi e Corinne a concludere i percorsi in modo “eccellente”. Belle anche Trilly e Noire che malgrado il caldo della palestra non mollano nulla e concludono dei bei giri al fianco di Mara.

Infine i miei ragazzi… che dire? so di essere di parte ma li adoro tutti e 3! Dal mio, “sono bello, biondo e affascinante per cui qualunque cosa farò tu sorriderai” (e ha tremendamente ragione), al pazzo ” SALTO, SALTO… hai visto c’è un SALTO, tu fa quel che ti pare ma io SALTO”, al piccolo “so che ti da noia ma in casa sono io il primo della classe e più bravo del tuo biondo”

Un grazie alla giudice Francesca Cagnola, che malgrado il rischio di collasso per il caldo ha accolto tutti i binomi in campo con un sorriso.

E il grazie più grande ad Anna, è sempre bello ritrovarsi dove tutto ha avuto inizio e ricordare i bei momenti trascorsi insieme, vivendone ogni volta di nuovi…

Roberto Volpi e Megan

Prossimi appuntamenti

La squadra di Rally-O vi aspetta il 2 Luglio a Viadana (MN) presso il Centro Cinofilo Con Fido.

Condividi questo articolo su: